____________________________________________________________________

L'ALTRAVACANZA IN HOUSE BOAT

Proponiamo la navigazione sui canali fluviali d'Europa, in Francia, in Olanda e in Germania.

Le barche sono di facilissima guida e possono essere portate senza patente nautica.

Ogni barca ha in dotazione un certo numero di biciclette per potersi muovere sul territorio



Navigare

Il fluire lento del viaggio

Si attraversano territori osservandoli da un punto di vista diverso. Non si sfreccia a cento all'ora chiusi in scatole di metallo montate su ruote, ma si naviga lentamente, senza ingorghi e semafori, spesso lungo itinerari non raggiungibili con la macchina. E poi quando si vuole si accosta, si prende la bicicletta e si visita la località. Come un camper, ma meno stressante.

I viaggi 2010


Il canale navigabile più famoso è il Canal du Midì in Francia costruito per collegare il Mediterraneo con l'oceano Atlantico. Ovviamente non poteva mancare fra le nostre proposte. Gli altri itinerari proposti sono in Bretagna,in Borgogna, in Olanda e in Belgio.
Le partenze sono settimanali. In genere si inizia la navigazione il sabato e la si finisce una settimana dopo. Ovviamente è possibile prolungare per più settimane la navigazione. Non ci sono date di partenza predefinite per viaggi perchè ogni barca naviga da sola in piena autonomia. L'importante è prenotare per tempo, soprattutto per gli itinerari più richiesti.